Proud to be green

Le nostre risorse:

curiose, appassionate, competenti

“Il Gruppo Tozzi Green rifiuta ogni forma di discriminazione basata su età, sesso, orientamento sessuale, stato di salute, razza, nazionalità, estrazione culturale, opinioni politiche e credenze religiose.
Fenomeni quali razzismo, xenofobia, negazione di crimini contro l’umanità, in qualsiasi forma essi siano manifestati, ivi compresa la diffusione mediante social media, vengono condannati nel modo più assoluto. Il Gruppo Tozzi Green garantisce in particolare ai dipendenti e ai collaboratori ambienti di lavoro sicuri e salubri e condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale.”

(Codice Etico di Tozzi Green)

La nostra energia, il nostro sviluppo

Abbiamo obiettivi comportamentali chiari e una visione condivisa che sono fondamentali per raggiungere risultati e creare valore. Ognuno di noi guida con l’esempio, consapevole che il proprio comportamento rappresenta un riferimento per tutti gli altri. Ci confrontiamo in modo paritetico con culture e opinioni diverse dalla nostra con rispetto e umiltà e creiamo un ambiente “inclusivo” in cui le differenze dei gruppi e degli individui rappresentano un valore.
Lavoriamo in team. Costruiamo relazioni efficaci e collaboriamo con tutti gli stakeholders in modo professionale.

La gestione del personale di Tozzi Green si basa sulla convinzione che risorse umane motivate e professionalmente eccellenti siano la leva strategica per competere ed affermarsi nel proprio business. Le Società del Gruppo promuovono quindi condizioni e ambienti di lavoro che favoriscano propositività, creatività, partecipazione attiva, capacità di lavorare in team e propensione all’assunzione di responsabilità.

La Nice Company® è il nostro riferimento

“Nice Company è una bella azienda, un buon posto dove lavorare.
Un’azienda etica, responsabile, piacevole, rispettosa dell’ambiente e delle persone, un’azienda attraente per le risorse umane e per tutti gli altri soggetti economici e istituzionali.
La Nice Company crede nella sostenibilità. È un’impresa ad alto valore aggiunto, economico, sociale, culturale, ambientale.
Ma il tratto distintivo della Nice Company e della ‘niceness’ è quello di credere, fortissimamente credere, nelle persone e di lavorare per il comune benessere” (*)

L’ascolto del vissuto delle persone è sempre importante e lo è ancora di più in un momento in cui stiamo necessariamente attenti alle distanze e in cui le abitudini e tradizioni hanno subito e subiscono profonde trasformazioni.

Abbiamo rinnovato il nostro impegno sostenibile rafforzando il sistema di governance attraverso un percorso che, con la partecipazione di tutti, ha portato all’ottenimento della certificazione UNI PdR 125:2022 (Sistema di gestione della Parità di genere), a conferma dell’importanza di essere, da sempre, innovatori e portatori di cultura inclusiva per un ambiente di lavoro positivo ed equo in cui i rapporti tra colleghe e colleghi siano improntati a lealtà, correttezza, rispetto reciproco e fiducia.